Geografia sistemica – News post evento

20/05/2022 • News


“As a Team… chi ben comincia è a buon punto nell’opera…” esordisce con malcelata soddisfazione Stefano Fadone, Local Ambassador ICF del Friuli Venezia Giulia.

1° di 7 eventi locali programmati per l’anno, nel più ampio contesto offerto da ICF Italia. Ai comandi Marcello Colombo: ha iniziato dissertando magistralmente di Geografia Sistemica e Coaching, delle questioni riguardanti l’abitare del mondo, dell’Essere ed essere elementi di un Sistema.

Con Bateson, Damasio, Merleau-Ponty si è andati oltre, invitando i coach presenti (più di 50) ad un continuo zoom in-zoom out per creare un movimento oscillatorio, necessario a scardinare gli stereotipati punti di vista e valutarne di nuovi.

Questo continuo dinamismo può invogliare a percorrere nuovi sentieri, ma siamo sicuri di voler abbandonare la strada vecchia? Dobbiamo proprio rinunciare a quanto già raccolto e seminato? 

Queste domande non trovano una risposta univoca, risiedono in tutte le possibilità offerte dall'esplorazione stessa.

Cosa è stato possibile apprendere? Certamente strumenti per essere duttili, resilienti, per saper lasciare andare le resistenze umane.

Per chi desidera il bis o ha perso l’incontro di aprile, riproponiamo il dibattito con lo stesso argomento all’International Coaching Week – venerdì 20 maggio 2022 – dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

Registrati qui, la partecipazione è gratuita.

…ed è Magia…

Geografia sistemica – News post evento