05 Mag Sul palco dell’eccellenza: nuovo sito web e anteprima Conferenza
Eccoci questo mese con il focus su due importanti momenti:
- Il lancio del sito web
- La Conferenza Nazionale
Già da oggi avete l’opportunità di entrare a curiosare il nuovo sito (già ci siete leggendo questa lettera!) dove noterete immediatamente che abbiamo alzato l’asticella: un’innovativa piattaforma progettata per portare il coaching a nuovi livelli di efficacia e accessibilità.
È da più di un anno che il team sta lavorando al nuovo sito per renderlo elegante, fruibile, intuitivo e innovativo. Un anno di intenso lavoro, tantissime ore dedicate, moltissimi ostacoli superati, ma ne è valsa la pena e ringrazio con tutto il cuore le persone che hanno dedicato il loro tempo per ottenere questo bellissimo strumento a disposizione di tutti noi: associati e non!
Il sito web, sviluppato con un focus chiaro sull’esperienza dell’utente e sull’accessibilità, offre una serie di strumenti e risorse progettati per soddisfare le esigenze dei coach professionisti, degli aspiranti coach e dei clienti in cerca di un supporto di alto livello per il loro sviluppo personale e professionale.
La pagina del “Trova Coach” è stata completamente rinnovata per dare maggior visibilità ai coach e offrire loro la possibilità di avere uno spazio dedicato.
Il lancio di questo nuovo sito segna un momento significativo per ICF Italia e per l’intera comunità del coaching. È un segno tangibile dell’impegno dell’associazione nel promuovere l’eccellenza nel coaching e nel fornire risorse e supporto di alto livello a coloro che cercano di fare la differenza nella vita degli altri attraverso il potere del coaching.
È un’incarnazione tangibile della visione della nostra associazione di creare un mondo in cui il coaching sia accessibile a tutti e riconosciuto come uno strumento potente per il cambiamento e il successo.
A differenza degli anni precedenti, il nuovo sito integrerà anche la pagina dedicata alla Conferenza Nazionale dal titolo “L’Arte del Coaching ICF” che quest’anno si terrà a Milano presso l’Hotel Hilton Garden l’11 e 12 Ottobre.
Un evento focalizzato sulle parole chiave di quest’anno: Competenza ed Esperienza nel campo del coaching attraverso l’importante tema della Supervisione. Questo evento sarà un’opportunità unica per i professionisti del coaching di tutta Italia di approfondire le loro conoscenze, sviluppare le loro competenze e connettersi con altri associati.
Il tema centrale della conferenza di quest’anno è la Supervisione, un elemento fondamentale nella pratica del coaching che spesso non riceve l’attenzione che merita. La Supervisione offre ai coach uno spazio sicuro e protetto in cui riflettere sulle proprie pratiche, esplorare nuove prospettive e ricevere feedback costruttivo da colleghi esperti.
È un’opportunità per i coach di sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie competenze, migliorare le loro capacità di supportare i clienti e garantire una pratica etica e professionale.
La supervisione è fondamentale per mantenere e migliorare la qualità del coaching, garantendo che i coach siano sempre all’altezza delle loro responsabilità e in grado di offrire un servizio di alto livello ai loro clienti.
Come di consueto la conferenza offrirà numerose opportunità di networking, permettendo ai partecipanti di connettersi con altri Coach, condividere idee e esperienze e perché no? anche ipotizzare collaborazioni future.
Siamo certi che la conferenza sarà un’esperienza incredibilmente preziosa per tutti coloro che parteciperanno perché promette di essere un’esperienza educativa e ispiratrice per tutti i partecipanti.
La Conferenza Nazionale di ICF Italia è un evento imperdibile, mi piacerebbe incontrarti e avere l’opportunità di conoscerti personalmente.
Ti aspetto!
A cura di:
Giulia Astrella
Presidente ICF Italia 2024