Cambiamenti nel processo del Credentialing Exam

Cambiamenti nel processo del Credentialing Exam

Grazie al feedback continuo dei candidati ICF Global ha apportato alcune modifiche all’ICF Credentialing Exam. Questi cambiamenti hanno lo scopo di migliorare il processo per chi affronta l’esame mantenendo i nostri rigorosi standard di qualità.
Le modifiche saranno operative a partire da agosto.

Ecco di seguito i punti principali oggetto di modifica:

  • Meno domande: Si passa da 81 a 74 scenari sempre con le 4 possibili alternative
  • Pausa più lunga: Dopo la prima parte dell’esame, l’attuale pausa facoltativa passerà da 5 a 10 minuti
  • Migliori istruzioni: Sono state riviste e aggiornate le istruzioni per informare i candidati sull’uso della piattaforma e sulla struttura dell’esame
  • Migliore visualizzazione: E’ stata migliorata la visualizzazione a schermo
    Lettura più facile per la traduzione. Per chi sceglie di usufruire dell’esame tradotto, avrà a disposizione l’esame direttamente nella forma tradotta (italiano nel nostro caso) e l’inglese solo come aiuto aggiuntivo. Oggi è il contrario
  • Feedback più articolato: Per i candidati che richiedono di rifare l’esame, sarà disponibile un feedback che indica il risultato per ciascun area (le basi, Co-creare la relazione, Comunicare efficacemente, Coltivare l’apprendimento e la crescita), in modo da poter indirizzare meglio la preparazione dell’esame.

Inoltre, è terminata la sperimentazione relativa all’esame per la credenziale ACC. A partire da questa sperimentazione verrà sviluppato un nuovo e diverso esame per guadagnare il riconoscimento ACC.