L’ascolto invisibile: Alla ricerca del non detto perduto

21 Ottobre @ 6:30 pm - 8:00 pm

Perché alcune sessioni si avvitano su se stesse senza riuscire a trovare il bandolo della matassa?
Ogni cliente cela un non detto che, spesso, è il centro di quello che sta portando in sessione.

Questo incontro si propone di esplorare l’arte dell’ascolto profondo, andando oltre le parole per comprendere i segnali non verbali e il linguaggio del corpo.

Il laboratorio include una breve introduzione sulle dinamiche formative in contesti internazionali in cui la barriera linguistica è uno stimolo ad andare oltre il contenuto ed affinare una capacità di ascolto multidimensionale.

L’ascolto così inteso e allenato, consente al coach di raccogliere la parte mancante del percorso che il cliente sta cercando e restituirgliela in un contesto esplorativo e di azione.

Massimo Fenu guiderà una sessione dimostrativa e successivamente coordinerà delle sessioni tra i partecipanti, facendo focalizzare sull’ascolto attivo con tecniche specifiche come le pause deliberate e l’ascolto cieco.

6. Ascolta attivamente

Massimo Fenu
Massimo Fenu PCC è laureato in Filosofia, ha sviluppato una carriera che coniuga la passione per le arti marziali con una profonda competenza manageriale e di coaching.
Si occupa di formazione sia a livello internazionale che nazionale. Oggi la sua esperienza nel coaching si concentra sull’orientare e sviluppare non solo atleti, ma soprattutto leader e manager in evoluzione, aiutandoli a superare sfide e a massimizzare il loro potenziale sia professionale che di benessere.

21 Ottobre

0,5
Coaching Lab

L’ascolto invisibile: Alla ricerca del non detto perduto
Prezzo riservato ai non associati ICF Italia. Se sei associato collegati all'area riservata per vedere i biglietti a te dedicati.
Unlimited