Cosa significa il termine psicodinamica?
Comprendere i processi consci, preconsci e inconsci (incluso il lavoro di breakout, “come pensi che conoscere l’inconscio, il preconscio e il conscio possa aiutarci come coach?”)
Quali sono i meccanismi di protezione più comuni?
Come identificarli in una sessione di coaching (compreso il lavoro di gruppo, “Dove pensi che potrebbero emergere meccanismi di protezione nel coaching?”)
Quali sono i nostri limiti quando lavoriamo con i meccanismi di protezione?
Lavoro sul caso di studio (se tempo)
La migliore pratica
Invito all’azione – Inviterei tutti i partecipanti a considerare dove potrebbero scontrarsi con i meccanismi di protezione nella loro pratica e ora che li hanno compresi, se c’è qualcosa che potrebbero fare diversamente in futuro?
5. Mantiene la presenza,
6. Ascolta attivamente,
7. Evoca consapevolezza
Julia Rogers
Julia è una coach certificata ICF a livello MCC. E’ una Supervisor del Coaching accreditata presso l’EMCC. Ha un intenso studio di supervisione privata, oltre alla pratica di coaching, lavorando sia con coach esperti che appena qualificati.
L’esperienza di Julia nel coaching e nella supervisione si basa principalmente sullo sviluppo personale e professionale, sulla risoluzione dei conflitti, sulla costruzione di relazioni, sulla consapevolezza interculturale e sullo stile di leadership. Vede sia il coaching che la supervisione attraverso una lente psicodinamica. Julia ritiene che questa sia una risorsa ampiamente non sfruttata sia per i coach che per i supervisori, che hanno molto da imparare da Freud e da altri teorici psicoanalitici.
Scrive e tiene anche seminari per aziende su argomenti come la gestione dell’ansia e la diversità sul posto di lavoro.
Ha ricoperto diverse posizioni di leadership prima di diventare coach e supervisore certificato e nell’ambito di questo ruolo ha ricevuto e fornito diverse centinaia di ore di supervisione. Ha formato e continua a formare numerosi dirigenti provenienti sia dal settore profit che da quello no-profit in contesti multi-industriali.
Nel gennaio 2024 Julia ha lanciato il suo podcast, The Dynamics of Everyday Life, che cerca di rendere la complessa teoria psicodinamica accessibile a tutti, in modo che tutti possiamo capire noi stessi un po’ meglio.
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.