Coaching Days 2024 – Roma

13 Settembre @ 2:00 pm - 14 Settembre @ 1:00 pm

Gratuito

ICF Italia in collaborazione con alcune scuole di coaching riconosciute dall’ICF Global, ospita a Roma i Coaching Days 2024, che si terranno a Roma il 13- 14 settembre 2024 presso le Industrie Fluviali.

Il coaching
Il coaching è una delle professioni che, nell’ambito del supporto alla persona e alle organizzazioni, negli ulti anni ha presentato grandi crescite e prospettive di sviluppo, dimostrando di essere un’opportunità di carriera sempre più consistente e di valore.

ICF definisce il coaching come la collaborazione con i clienti in un processo creativo e stimolante che li ispira a massimizzare il loro potenziale personale e professionale.

Il coaching secondo gli standard ICF è riconosciuto a livello mondiale come “golden standard”, molte aziende richiedono le credenziali ICF come prerequisito nella scelta dei coach con i quali decidono di intraprendere collaborazioni per lo sviluppo professionale dei propri dipendenti.

Gli elementi distintivi del Coaching secondo ICF
Tre sono i tratti principali che definiscono il coaching secondo ICF: il codice etico, le competenze e le credenziali. Durante l’evento affronteremo insieme questi elementi, entrando nel vivo delle 8 competenze chiave che guidano la pratica di coaching. Le competenze e la definizione ICF di coaching costituiscono la base del processo di credenziale.

Vivi l’esperienza
Partecipando ai Coaching Days potrai toccare con mano cos’è il  coaching e scoprire i  percorsi  per diventare un coach professionista. Un’occasione straordinaria per  avvicinarsi al coaching ICF e interagire con le scuole e i percorsi formativi accreditati ICF che offrono. Potrai inoltre prenotare una sessione di prova e sperimentare il coaching in prima persona.

Perché esserci?
Potrai scoprire cos’è il coaching, esplorare un nuovo modo di ascoltare, comunicare e potrai ottenere nuove consapevolezze allenando le tue potenzialità.
Il programma prevede un’esperienza immersiva nel coaching ICF, scoprirai: come funziona e perché, cosa lo rende speciale e come diventare un coach con credenziali riconosciute a livello internazionale.

13 settembre 2024 14.00-18.00

14.00 – Benvenuto e apertura dei lavori

14.15 – Codice Etico ICF – L’importanza di avere un riferimento sull’etica della professione e come la supporta – a cura del team Coaching Days

14.30 – 1. Chiarezza e affidabilità nel coaching

15.05 – 2. La mentalità del coach

15.40 – Pausa

16.10 – 3. L’importanza di definire cosa accadrà e come

16.45 – 4. Come generare fiducia e collaborazione

17.20 – Q&A su come diventare coach

18.00 – Chiusura lavori e saluti

14 settembre 2024 9.00-13.00

9.00 – Benvenuto e apertura dei lavori

9.10 – Le credenziali ICF – a cura del team Coaching Days

9.30 – 5. La qualità della presenza del coach

10.05 – 6. Il particolare tipo di ascolto nel coaching

10.40 – Pausa

11.10 – 7. L’apprendimento, le domande, la comprensione

11.45 – 8. Trasformare pensieri e apprendimenti in azione

12.20 – Q&A su come diventare coach

13.00 – Chiusura lavori e saluti

Per raggiungere l’evento:

IN AUTOMOBILE
Seguire le indicazioni per via del Porto Fluviale, 35

Sulla via o nelle via limitrofe potrebbero esserci degli spazi disponibili per il parcheggio, altrimenti sono presenti nell’area alcuni parcheggi a pagamento.

IN TRENO
Da stazione Termini:

Metro B direzione Laurentina, fino a Piramide, poi a piedi. (tot. 21 minuti)

Treno regionale per Roma Ostiense, poi a piedi (tot. 19 minuti)

IN AEREO
Da aeroporto di Roma Fiumicino:

in auto – distanza 40 km (tot. 25 minuti)

Con mezzi pubblici –treno regionale da aeroporto fino a stazione Roma Ostiense, poi a piedi. (tot.40 minuti).

L’evento è gratuito, iscriviti subito per prenotare il tuo posto in sala.
Ti aspettiamo!

Per ulteriori informazioni scrivi a: cday@coachingfederation.it

Inizio:
13 Settembre @ 2:00 pm
Fine:
14 Settembre @ 1:00 pm
Gratuito

Eventi Nazionali

Industrie Fluviali, Via del Porto Fluviale, 35 – 00154 Roma
Industrie Fluviali, Via del Porto Fluviale, 35
Roma, 00154 Italia

Coaching Days 2024 - Roma

L'evento è gratuito, iscriviti subito per prenotare il tuo posto in sala.
Ti aspettiamo!

23 Going