Proseguono le Masterclass del 2022 con Marilena Vecchione, MCC Executive e Mentor Coach ICF.
Un percorso di approfondimento e co-creazione sulle competenze con la finalità di condividere prospettive, stimolare riflessione e insight per evolvere nella qualità di presenza e generare conversazioni e relazioni sempre più di fiducia.
Chi siamo, l’idea che abbiamo di noi come persona e come coach, i ruoli che naturalmente prendiamo nelle relazioni influenzano il nostro fare ed essere coach, la qualità della nostra presenza e di conseguenza la capacità di essere veramente ricettivi alla totalità del cliente, genuinamente curiosi e accompagnarlo in un percorso sicuro di scoperta, massimizzando le possibilità di accedere al potenziale emergente.
Questa capacità poggia sulla nostra consapevolezza e sul prenderci cura del nostro sviluppo come coach: più siamo consapevoli più possiamo rispondere da uno stato di apertura «a ciò che non so», curiosità, amore per ciò che è piuttosto che da uno stato di paura per «ciò che non so».
Il timore di «non sapere» genera distanza: ogni volta che c’è paura c’è giudizio, ogni volta che c’è paura siamo tentati dal controllo, ogni volta che c’è paura siamo impegnati più con noi che con il cliente.
Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 20.00 per 2 ore interattive.
Un viaggio nelle competenze di Fiducia e Presenza: i comportamenti collegati e le trappole
Competenze ICF di riferimento nella Masterclass:
Esprime il coaching mindset – competenza 2
Coltiva fiducia e sicurezza – competenza 4
Mantiene la presenza – competenza 5
Saranno rilasciati 2 CC
Marilena Vecchione, MCC ICF, Executive Coach, Mentor e Trainer, ha una ventennale esperienza nell’ambito dello sviluppo organizzativo e del coaching. Senior Trainer nella Professional Coaching School di Marina Osnaghi, Marilena insegna nei programmi di Coaching Education riconosciuti da ICF.
Come Executive e Corporate coach ha collaborato con diverse società di management consulting nella progettazione e realizzazione di interventi integrati di coaching, formazione specialistica di coaching e mentoring per leader, interventi di change management assessment e training (leadership, conflict management, comunicazione, emotional intelligence).