Coaching Lab Lombardia – Viaggio nei luoghi del coaching: Mente, Pratica, Corpo

30/05/2022 Dalle 18:30 alle 20:00 • Coaching Lab Web Edition


L’incontro ha l’obiettivo di stimolare la riflessione sull’evoluzione della professione del coach e del suo rapporto con altre discipline di aiuto.

Incarnare il coaching mindset, la competenza chiave 2, è una delle caratteristiche determinanti delle nuove competenze ICF.

Esprimere una mentalità aperta, curiosa e flessibile verso il cliente e verso la professione, riporta all’essenza dell’essere coach.

Utilizzeremo la metafora del viaggio per raccontare l’evoluzione del coaching nell’ambito delle professioni di aiuto e ci concentreremo sulla contaminazione da e verso altre discipline.

Sarà un percorso in tre tappe, seguito da un momento di condivisione: 

  1. come e quando nasce la mentalità del coaching

  2. la pratica del coaching

  3. il corpo nel coaching

In chiusura rifletteremo e ci confronteremo con i partecipanti su possibili pratiche e scenari evolutivi del proprio processo personale di coaching rispetto alle altre professioni.

 

Saranno riconosciuti i seguenti CCE: CC: 1 - RD: 0,5

 

RELATORI

Profilo di Marcello Colombo

Infermiere dal 1995, ha maturato esperienza nel campo della salute mentale e delle cure palliative ed è attivo nell'ambito della formazione infermieristica come assistente di tirocinio e correlatore di tesi. Laureato in filosofia nel 2013 con uno studio dedicato al rapporto madre/figlio e allo sviluppo del versante emotivo di questi, svolge anche la professione di Coach con credenziali ACC e membro ICF.

Immagine che contiene persona, uomo, chitarra

Descrizione generata automaticamente


Profilo di David Papini

Formatore sviluppatore software e infine executive in organizzazioni no-profit, aziende nazionali e multinazionali, è passato dal comprendere e gestire sistemi di computer al comprendere e aiutare i sistemi costituiti da esseri umani. 

Psicologo, counselor PNL e Coach con credenziali PCC (ICF) e IAC CMC, coordinatore di Reciprocoach Ltd. per l'Italia. 

Ha pubblicato Il sapore delle emozioni (Franco Angeli – 2013), Creare gruppi agili e di successo (Franco Angeli – 2014), The taste of emotions (Franco Angeli – 2015).

David Papini

 

Profilo di Bruno Vacciano

Con una ventennale esperienza da dirigente commerciale in aziende nazionali e multinazionali, il suo interesse per le relazioni umane lo ha portato ad approfondire lo studio delle dinamiche emotivo-comportamentali, attraverso percorsi formativi in Italia e all’estero, e ha conseguito la certificazione di Coach di Intelligenza Emotiva direttamente con Daniel Goleman.

Counselor professionista a mediazione corporea, Strategic Problem Solver, Coach con credenziale ACC e membro di ICF.

Coaching Lab Lombardia – Viaggio nei luoghi del coaching: Mente, Pratica, Corpo
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.