Coaching Lab Lazio - La sfida efficace

09/06/2021 Dalle 18:30 alle 20:00 • Coaching Lab Web Edition


Proporre una sfida al cliente è uno degli strumenti più efficaci per promuovere un cambiamento nel coachee ma al tempo stesso un “terreno minato” sul quale il coach ha il dovere di muoversi con cautela e rispetto.

Attraverso la sfida possiamo agevolare nel coachee salti importanti verso l’obiettivo ma rischiamo anche di creare fratture nella necessaria partnership che non deve mai mancare all’interno della sessione.

Vedremo insieme:

  • Gli elementi che compongono una sfida funzionale al coachee. 
  • I vantaggi di una sfida ben posta. 
  • I rischi
  • Quando la sfida è “sfidante” solo per il coach
  • Misurare i risultati della sfida
  • Esperienze e condivisione

L'evento riconosce 1,5 CCE di tipo CC.

 

BIO Nicola Fratiglioni

<<Cos’è il coaching per me? Cambiamento, scoperta, consapevolezza.>>

Dopo studi accademici umanistici, decide di specializzarsi in Marketing e di intraprendere una carriera aziendale che lo porterà ad assumenre ruoli di responsabilità nei reparti Sales & Marketing di alcune aziende operanti nel panorama delle PMI italiane, nei settori del cristallo, alta moda e arredamento.

Si avvicina al mondo del coaching nel 2014 iniziando a studiare e ad approfondire questa disciplina con animo aperto e curioso verso qualsiasi approccio, dai più spirituali ai più pragmatici; si avvicina ad ICF nel 2017 ed inizia il percorso, attraverso il Professional Coaching Mastery di AsterysLab, per ottenere le credenziali ACC (nel 2018) e PCC (nel 2021).

Nel 2018 ottiene la certificazione di EQ Assessor abilitandosi alla misurazione e valutazione del Quoziente Emotivo delle persone.

Attualmente esercita a tempo pieno la professione di Business and Executive Coach e di Formatore per aziende del panorama italiano.

Coaching Lab Lazio - La sfida efficace
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.