18 Lug Consapevolezza nel Coaching: come accelerarla con strumenti di analisi della personalità
La supervisione è una pratica riflessiva, uno spazio riservato, confidenziale e necessario dedicato a condividere casi concreti di pratica di coaching al fine di ottenere prospettive, visioni e approcci diversi per poter essere ancor più efficaci e a servizio dei clienti nei processi di trasformazione.
Negli ultimi anni, si osserva una crescita della domanda per la supervisione individuale da parte dei coach come un’esigenza spontanea e necessaria al proprio sviluppo.
Al tempo stesso, riceviamo richieste esplicite anche da parte di alcuni buyer, che sottolineano come la possibilità di poter condividere evidenze di un regolare processo di supervisione da parte del coach, siano considerate un valido supporto nel garantire la qualità del servizio di coaching offerto dal professionista.
La Masterclass vuole invitare a riscoprire il valore pratico della supervisione come via maestra per allenare una presenza capace di supportare il potenziale generativo dei clienti attraverso un approccio pratico, di sperimentazione e di co-creazione.