Executive Coach – Formatrice – Lavoro con i team e le organizzazioni per diffondere una cultura della collaborazione. Propongo pratiche di consapevolezza e di ascolto che facilitano il cambiamento e la comunicazione reciproca. Attraverso il coaching ontologico trasformazionale aiuto le persone a espandere il modo in cui pensano a se stesse, per agire verso il futuro.
Tutte le mie proposte hanno un obiettivo comune: creare uno spazio di presenza in cui essere ed esserci. Promuovo un approccio d’insieme alla risoluzione dei problemi, centrato al contempo sulla persona e sul gruppo. Esploro con entusiasmo le potenzialità del systems thinking per la creazione di un futuro più equo, plurale, collaborativo.
Dopo la laurea in Architettura e un Master in Marketing e Comunicazione Web, ho lavorato come responsabile della comunicazione per YOOX-Net-A-Porter, inaugurando le attività nel mercato giapponese. Mi sono poi occupata della produzione di progetti web e dell’organizzazione di eventi legati al mondo dell’arte, del design e della moda. Ho concluso il suo percorso aziendale dedicandosi alla comunicazione interna, al recruiting e alla digitalizzazione del processo di valutazione delle competenze.