Luca Bertuccini

Lingue

Esperienze e Curriculum

FILOSOFIA

Non ho una filosofia perché non faccio filosofia: la concretezza è il mio metodo. Con me, le persone mettono subito in pratica risorse e strumenti nuovi per trasformarsi e raggiungere obiettivi personali, aziendali o di team.

SU DI ME

Sono un coach professionista, ma non sono solo questo.

Mi definisco una persona multipotenziale: sono curioso e creativo; amo spaziare tra settori diversi e adoro il dinamismo.

So cosa voglia dire essere un dipendente, perché lo sono stato.

So cosa voglia dire essere a capo di un team, perché ne ho avuto esperienza.

Conosco le difficoltà dell’imprenditore e del libero professionista perché le ho provate sulla mia pelle.

Guardo al futuro, al progresso, all’innovazione.

Considero l’essere umano un sistema in costante evoluzione e non un animale statico, bloccato nel suo passato.

Ho scelto di essere un coach sistemico perché il coaching sistemico è lo strumento perfetto per semplificare e chiarificare ogni sistema – dall’essere umano all’azienda.

La concretezza è il mio approccio: non infarcisco la testa delle persone di nozioni inutili, ma do loro gli strumenti e le risorse immediatamente applicabili in contesti aziendali e di team.

ESPERIENZA LAVORATIVA

Ho lavorato per 8 anni nel settore IT di una SPA nel mondo della finanza: ho cominciato come dipendente e in pochi anni sono diventato team manager.

Per 4 anni sono stato imprenditore, aprendo una srl di consulenza informatica all’interno di un gruppo.

Per 7 anni ho lavorato nel mondo del digital marketing con la mia web agency, Be one Web.

Dal 2014 sono l’amministratore di Be one Lab, la mia società di Coaching.

ESPERIENZA DI COACHING

Nel 2014 sono diventato coach sistemico professionista, diplomandomi presso Menslab, una delle scuole più prestigiose di Italia.

In soli 4 anni ho ottenuto le credenziali PCC, presso l’International Coach Federation.

Ho, al momento, oltre 1.000 sessioni alle spalle.

Ho supportato multinazionali e PMI nel raggiungimento dei propri obiettivi aziendali o di team.

Tutto questo mi ha permesso di sviluppare un’esperienza concreta su determinati argomenti che interessano, in particolare, il contesto corporate/business.

Ho supportato manager, imprenditori e imprenditrici: nella gestione dei conflitti, del tempo e della relazione con i propri collaboratori; nello sviluppo o miglioramento delle capacità di delega, della fiducia, della leadership.

Utilizzo strumenti scientifici per identificare talenti, punti di forza, soft skill e valori di ogni persona perché ognuna possa sfruttare le proprie potenzialità e raggiungere con più semplicità gli obiettivi personali, aziendali o di team.

Ho sviluppato la metodologia A.R.D.I.T.O. Team per aiutare le imprese a far collaborare, comunicare e, in poche parole, a far funzionare in modo concreto i propri team.

Come career coach ho sviluppato il percorso Trova la tua strada® per aiutare le persone a fare chiarezza e a trovare la propria strada verso la soddisfazione lavorativa.

Contatta Luca

Compilando questo modulo ti metterai in contatto direttamente con il coach.