La conversazione che continua: l’arte del coaching potenziata dal digitale

11 Settembre @ 6:00 pm - 7:00 pm

Evento Pre-Conferenza
Un’iniziativa per avvicinarci alla Conferenza ICF Italia 2024, per assaporarne i contenuti, conoscerci e cominciare a respirare l’atmosfera della due giorni a Milano su “L’Arte del Coaching ICF”.

Webinar organizzato in collaborazione con il Main Sponsor della Conferenza Gruppo Pragma Come possiamo mantenere una connessione significativa con i nostri clienti in un’epoca in cui la routine quotidiana rischia di travolgere tutto? Come possiamo essere ancora più presenti nel sostenere il cambiamento dei nostri clienti?
In questo evento, condivideremo la nostra esperienza come e-coach, utilizzando il metodo F.E.I. (Focus, Effort, Insistence) per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi, anche grazie all’uso delle tecnologie digitali. Questo metodo, nato nel 2016 dalla collaborazione tra coach e neuroscienziati, potenzia il coaching mantenendo al centro la relazione umana.
L’e-coaching arricchisce l’arte della conversazione di coaching con uno scambio scritto tra coach e coachee che permette al cliente di continuare le riflessioni iniziate in sessione, approfondendo temi, consolidando nuovi comportamenti e alimentando l’auto-consapevolezza. Il tempo tra una sessione e l’altra, se adeguatamente strutturato, è uno spazio prezioso dove il coach può mantenere la presenza, ascoltare attivamente e facilitare la crescita del cliente.
Sostenuti da evidenze neuroscientifiche e dalla nostra esperienza con centinaia di clienti, mostreremo come l’e-coaching possa fare la differenza. Discuteremo di come la tecnologia, pur mantenendo la relazione umana al centro, possa abilitare una nuova forma di vicinanza e supporto.

2. Incarna il Coaching mindset,
5. Mantiene la presenza,
6. Ascolta attivamente,

Francesca Bortolazzi Silvia Pallaver

Francesca Bortolazzi, Coach certificata PCC ICF, è specializzata nelle dinamiche di team e nella gestione del Group Coaching tramite programmi di Action Learning. Dal 2021 è e-coach della piattaforma i-dive, collaborando con importanti clienti nei settori bancario, telecomunicazioni e ristorazione. Coach dal 2013, abbina le sue sessioni di coaching alla competenza in graphic recording, sintetizzando efficacemente l’evoluzione dell’apprendimento dei clienti. ​​

11 Settembre

La conversazione che continua: l’arte del coaching potenziata dal digitale

Prezzo riservato ai non associati ICF Italia.
Se sei associato collegati all'area riservata per vedere i prezzi a te dedicati.

0 Partecipanti
RSVP Here