Virtual Evento Virtual Evento

1 Ottobre @ 6:00 pm - 7:30 pm

Virtual Evento Virtual Evento

Contenuti

Durante il webinar scopriremo come usare strumenti che si basano sul gioco per lavorare con i clienti -singolarmente e nei percorsi di team coaching – facilitando l’esplorazione delle emozioni e delle relazioni con se stessi e con i colleghi.

Per fare pratica, utilizzeremo alcuni elementi del gioco BackUP (Back to the Under Planet), inventato dalla relatrice, che ha di recente vinto una menzione presidenza al Premio per l’Eccellenza nella Formazione di AIF per le dinamiche relazionali nella formazione esperienziale.

Vedremo come l’utilizzo di uno strumento simile, in inizio e poi in chiusura dei percorsi, faciliti l’esplorazione delle emozioni con ogni tipo di target inclusi quelli molto ostici!
Tutto questo funziona soprattutto quando la/il coach lavori in profondità con alcune competenze:
. c.4 Coltivare fiducia e sicurezza – attraverso la proposta di “”mettersi in gioco””, promuovendo uno spazio di libertà e creatività in cui i membri del team sperimentano uno stare insieme e cooperare del tutto differente alla quotidianità, esercitando la meraviglia e la scoperta
– c.6 Ascoltare attivamente – perché senza questo non è possibile condurre a termine il gioco per le dinamiche che vi sono richieste
– c.7 evocare consapevolezza – è lo scopo più profondo dello strumento e in tutte le esperienze di giocata è sempre un risultato che si porta a casa!

Vi aspettiamo dunque Back-UP!

Competenze ICF

4. Coltiva fiducia e sicurezza,
6. Ascolta attivamente,
7. Evoca consapevolezza

Relatore

Barbara Chiavarino
Barbara Chiavarino, Coach PCC, Formatrice e Docente per Business School e Università
Il suo talento è “dal dire al fare”: aiutare persone e organizzazioni a definire strategie ed attuarle. Lavora nei livelli locale e internazionale insieme, nel privato e nel pubblico.

Curiosa cronica, amante del mare e della montagna, appassionata di neuroscienze, da sempre creatrice di mondi e di giochi, per guardare alla vita con leggerezza alla Calvino e con un pizzico di saggia follia.

Note di recesso

Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.

Liberatoria immagini e video

Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.

Data:
1 Ottobre
Ora:
Prezzo:
Guarda

ICF Italia

Tipologia Evento
Digital Workshop

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
BackUP: dinamiche e storytelling di gioco per evocare consapevolezza nei team
Prezzo riservato ai non associati ICF Italia. Se sei associato collegati all'area riservata per vedere i prezzi a te dedicati.
Illimitato