Perché alcune sessioni si avvitano su se stesse senza riuscire a trovare il bandolo della matassa?
Ogni cliente cela un non detto che, spesso, è il centro di quello che sta portando in sessione.
Questo incontro si propone di esplorare l’arte dell’ascolto profondo, andando oltre le parole per comprendere i segnali non verbali e il linguaggio del corpo.
Il laboratorio include una breve introduzione sulle dinamiche formative in contesti internazionali in cui la barriera linguistica è uno stimolo ad andare oltre il contenuto ed affinare una capacità di ascolto multidimensionale.
L’ascolto così inteso e allenato, consente al coach di raccogliere la parte mancante del percorso che il cliente sta cercando e restituirgliela in un contesto esplorativo e di azione.
Massimo Fenu guiderà una sessione dimostrativa e successivamente coordinerà delle sessioni tra i partecipanti, facendo focalizzare sull’ascolto attivo con tecniche specifiche come le pause deliberate e l’ascolto cieco.
6. Ascolta attivamente
Massimo Fenu
Massimo Fenu PCC è laureato in Filosofia, ha sviluppato una carriera che coniuga la passione per le arti marziali con una profonda competenza manageriale e di coaching.
Si occupa di formazione sia a livello internazionale che nazionale. Oggi la sua esperienza nel coaching si concentra sull’orientare e sviluppare non solo atleti, ma soprattutto leader e manager in evoluzione, aiutandoli a superare sfide e a massimizzare il loro potenziale sia professionale che di benessere.
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: in caso di annullamento da parte del partecipante entro 14 giorni dall’acquisto, è previsto il rimborso del 100% dell’importo pagato; successivamente, sino a 7 giorni prima della data di erogazione dell’evento verrà trattenuto il 50% dell’importo; in seguito, non è previsto alcun rimborso. L’esercizio del diritto di recesso e di rimborso dovrà avvenire in forma scritta e la comunicazione dovrà essere inviata a segreteria@coachingfederation.it, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di annullamento dell’evento da parte di ICF Italia, il rimborso integrale dell’importo corrisposto sarà effettuato entro 15 giorni dalla data dell’evento. Eventuali cancellazioni devono essere notificate per iscritto a segreteria@coachingfederation.it. Al posto della cancellazione può essere richiesta la sostituzione del partecipante con un altro, purché abbia il medesimo status. La realizzazione dell’evento è strettamente dipendente dal numero dei biglietti acquistati.
Con la conferma di partecipazione all’evento si accettano le seguenti condizioni: In relazione alla registrazione, conservazione ed uso, delle immagini che mi riguardano Conferendo il consenso al trattamento per la finalità n°10 autorizzo ICF Italia ad utilizzare il materiale audio e video raccolto, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, come altresì illustrato nei Termini e Condizioni.