• Questo evento è passato.

Supervisione e Coaching: un’alleanza di valore

18 Giugno @ 6:00 pm - 8:00 pm

Durante la Masterclass affronteremo i temi legati alla supervisione individuale e di gruppo, nonché su casi di Coaching individuale e di team.
Verranno condivisi casi pratici per confrontarsi sulla realtà che viviamo durante le sessioni, affrontando possibili dilemmi etici, con l’obiettivo di offrire una prospettiva sulla qualità della pratica di coaching.
Verranno, inoltre, proposti alcuni modelli di supervisione.

La supervisione è una pratica riflessiva, uno spazio riservato, confidenziale e necessario dedicato a condividere casi concreti di pratica di coaching al fine di ottenere prospettive, visioni e approcci diversi per poter essere ancor più efficaci e a servizio dei clienti nei processi di trasformazione.
Negli ultimi anni, si osserva una crescita della domanda per la supervisione individuale da parte dei coach come un’esigenza spontanea e necessaria al proprio sviluppo. Al tempo stesso, riceviamo richieste esplicite anche da parte di alcuni buyer, che sottolineano come la possibilità di poter condividere evidenze di un regolare processo di supervisione da parte del coach, siano considerate un valido supporto nel garantire la qualità del servizio di coaching offerto dal professionista.

La Masterclass vuole invitare a riscoprire il valore pratico della supervisione come via maestra per allenare una presenza capace di supportare il potenziale generativo dei clienti attraverso un approccio pratico, di sperimentazione e di co-creazione.

1. Dimostra la pratica etica
2. Incarna il Coaching mindset
4. Coltiva fiducia e sicurezza
5. Mantiene la presenza
8. Facilita la crescita del cliente

Luciano Boccucci
Accredited Coaching Supervisor e Master Certified Coach. Laureato in Filosofia, Master of Science in Creative Leadership, Change and Innovation (Buffalo, NY). Luciano accompagna le persone nella trasformazione individuale e professionale, aiutandole a riscoprire in sé la scintilla creativa che attiva nuovi modi di pensare e di agire, così da realizzare il cambiamento desiderato e vivere appieno il proprio potenziale. Affianca persone e organizzazioni desiderose di sviluppare un nuovo e potente pensiero visionario in cui esplorare i propri limiti e creare un ecosistema favorevole alla creatività: influenzando il clima lavorativo, le persone, i processi, i servizi e i prodotti.

18 Giugno

1,5
0,5

Tickets are no longer available