La Competenza è la chiave per sbloccare porte, ma è l’Esperienza che apre il cuore alle connessioni umane, al volersi migliorare e crescere. Insieme, sono la forza motrice dell’eccellenza, un viaggio dove prende forma la Maestria nel Coaching Professionale.
L’obiettivo di quest’anno è concentrarsi sulla conversazione di coaching in tutte le sue fasi, lasciandosi ispirare su come portarla alla sua massima espressione.
Per un coaching efficace, etico, personalizzato e che produca i benefici desiderati dal cliente, ci confronteremo su aspetti chiave del processo essenziali per arricchire il nostro percorso di crescita come coach: il bagaglio delle Competenze, nostro tratto distintivo, e dell’Esperienza, nostro punto di forza.
Insieme vivremo un momento unico nello sviluppo di nuovi apprendimenti, che sempre più ci porti a generare trasformazione e piena consapevolezza di sé e degli altri.
Apprenderemo come fare spazio a nuove prospettive, accrescendo la consapevolezza delle nostre forze e dei nostri limiti, come liberare sempre più il nostro potenziale e accrescere i talenti che ci contraddistinguono, consci che il nostro impegno non è solo un lavoro, ma anche una missione.
Con la partecipazione di Esperti e Ospiti Internazionali faremo un viaggio immersivo attraverso le competenze professionali e le diverse esperienze, per migliorarci e crescere come Professionisti nell’Arte del Coaching.
Saranno con noi:
ognuno con specializzazioni diverse,
che ci parlerà del mondo del Mentoring e della Supervisione (traduzione simultanea disponibile)
con cui approfondiremo il tema della Fiducia
Con i vari speaker ragioneremo su che cosa renda eccellente una conversazione di coaching, su come realizzare la magia del coaching: quel processo di svolta che rende potente la partnership con i clienti, nella quale il coach è autenticamente capace di orchestrare le sue Competenze e la sua Esperienza.
Lavoreremo insieme per riflettere su come migliorare qualità ed efficacia del lavoro di Coach, come arricchire la nostra pratica, scoprire il ruolo che svolgono strumenti come il Mentoring e la Supervisione per accrescere il nostro livello di professionalità.
Team Conferenza Nazionale 2024
Uno dei primi pionieri del coaching e del mentoring per lo sviluppo e co-fondatore dell’European Mentoring & Coaching Council, di cui è Special Ambassador per il Coaching e il Mentoring. Autore di oltre 70 libri, inclusi i primi titoli basati sull’evidenza del coaching e sul team coaching. Visiting Professor presso Sheffield Hallam University, Oxford Brookes University, York St John University.
Vive a Parigi dal 1999, dove è arrivata dopo un dottorato di ricerca in Filosofia alla Normale di Pisa. Saggista, autrice di decine di libri, nel 2014 vince il premio letterario Bancarella. Professoressa presso la Facoltà di Scienze Umane e Sociali della Sorbona Parigi.
Master Certified Coach, si occupa da oltre vent’anni di Assessment, Executive Coaching e Formazione Comportamentale. Master Trainer della Paul Ekman Academy è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sull’Intelligenza Emotiva e la comunicazione non verbale. Ha introdotto in Italia le metodologie di analisi emotivo comportamentale e valutazione della credibilità e collabora in qualità di consulente presso la sede del Ministero degli Interni.
Master Certified Coach, Sociologo della comunicazione. Dal 2004 svolge per ICF la funzione di assessor per gli esami per coach professionisti e fa parte del Credentialing Training Team, occupandosi della formazione degli assessor, principalmente in Europa, Stati Uniti e Asia.
Master Certified Coach, Presidente ICF Italia nel 2008, si occupa da oltre vent’anni di sviluppo organizzativo, executive coaching & mentoring. Keynote speaker in convegni e congressi, ha pubblicato diversi testi sullo sviluppo personale e professionale ed il coaching.
Master Certified Coach e Mentor Coach, contribuisce per ICF global all’aggiornamento delle competenze ICF, dei marcatori PCC e del corso di formazione per i valutatori ICF a livello mondiale. È esaminatore per il conseguimento delle credenziali ACC, PCC e MCC.
La tua partecipazione e i tuoi talenti saranno un fondamentale contributo e insieme potremo costruire un momento unico e percorrere un viaggio di evoluzione per rendere il nostro approccio di Professional Coach sempre più distintivo.
Svilupperemo nuovi apprendimenti per essere sempre più catalizzatori di trasformazione e generare una piena consapevolezza di sé e degli altri per una pratica di coaching a misura delle esigenze uniche del nostro cliente.
Con la partecipazione di Ospiti ed Esperti Internazionali faremo un viaggio immersivo attraverso le competenze professionali e le diverse esperienze, per migliorarci e crescere come professionisti nell’Arte del Coaching.
La Conferenza in presenza si terrà presso Hilton Garden Inn Milan North – via Lucio Giunio Columella, 36 – Milano.
Al termine della Conferenza ogni associato regolarmente iscritto ad ICF Italia, che ne faccia richiesta, riceverà l’attestato di partecipazione, con i relativi CCE (Continuing Coach Education). Le modalità di richiesta saranno comunicate nelle prossime settimane.
La Conferenza sarà diffusa anche in streaming, in contemporanea alla Conferenza in presenza. Potrà essere seguita via zoom e riceverai via mail il link necessario per il collegamento qualche giorno prima dell’evento.
Al termine della Conferenza ogni associato regolarmente iscritto ad ICF Italia, che ne faccia richiesta, riceverà l’attestato di partecipazione, con i relativi CCE (Continuing Coach Education). Le modalità di richiesta saranno comunicate nelle prossime settimane.
Qui, ogni angolo racconta una storia di passione, di talento e di ambizione.
È un luogo dove l’arte, la cultura e la creatività si fondono per creare un ambiente unico e stimolante.
In questa città, il futuro si incontra con il presente senza dimenticare il passato, e ogni giorno è un’opportunità per esplorare nuove idee, fare nuove connessioni e dare vita ai tuoi sogni.
Benvenuti a Milano, dove il potenziale è infinito e le possibilità sono illimitate.
Vorremmo che questo momento possa rappresentare l’opportunità di fare la differenza nella tua vita e nella vita degli altri.
Ecco qui alcune informazioni utili per la pianificazione del tuo viaggio:
Siamo lieti di averti con noi per la nostra serata di networking e divertimento:
Abbiamo organizzato un’apericena speciale l’11 ottobre in albergo,
che inizierà subito dopo il termine dei lavori. Sarà un’occasione unica per incontrare persone interessanti, i Relatori e gli Ospiti internazionali intervenuti durante la giornata,
stabilire nuove connessioni e godersi un’atmosfera rilassata e divertente.
Non vediamo l’ora di condividere questo momento!
Per rendere il più agevole possibile la tua partecipazione, nella pagina Info Utili potrai trovare alcuni alberghi situati nelle vicinanze dell’Hilton Garden Inn Milan North, che ci ospiterà per la nostra Conferenza Nazionale.
In questa zona troviamo uno tra i più importanti poli universitari della città, l’Università degli Studi Milano-Bicocca, e uno spazio espositivo di Arte Moderna e Contemporanea tra i più grandi d’Europa, il Pirelli HangarBicocca, oltre a laboratori di innovazione sostenibile.
L’Hilton Garden Inn Milan North, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dalla stazione centrale di Milano e dai principali aeroporti, incarna il carattere innovativo del quartiere, distinguendosi per le linee moderne ed essenziali e la grande luminosità di bellissimi spazi modulabili e accoglienti. Lo staff gentile ed accogliente dell’Hotel ci aiuterà a creare le migliori condizioni per questo momento speciale!
Via Lucio Giunio Columella, 36 – 20128 Milano
a 150 mt dalla fermata metro Villa San Giovanni M1 – linea rossa collegamenti con il centro e piazza Duomo, raggiungibili in poco tempo
+39 02 89836000
info.milannorth@hilton.com
https://www.hilton.com/it/hotels/milgigi-hilton-garden-inn-milan-north/
Da stazione centrale Milano: distanza 5 km – linea metro M2 verde fino a Loreto e cambio per M1 – linea rossa – 6 fermate – fino a Villa San Giovanni.
Da aeroporto di Milano Linate: distanza 12 km – linea metro M4 blu con cambio a San Babila (7 fermate) per M1 – linea rossa – direzione Sesto 1 maggio FS – per Villa San Giovanni (10 fermate).
Da aeroporto Malpensa: 50 km dall’albergo – collegamento diretto con il Malpensa Express alla stazione di Milano Cadorna cambio per M1 linea rossa (14 fermate) fino a Villa San Giovanni.
Dall’autostrada segui le indicazioni del navigatore per via Lucio Giunio Columella, 36, Milano.
L’hotel ha un parcheggio gratuito con 50 posti, soggetti a disponibilità, e la ricarica per veicoli elettrici (a pagamento).
Qualora non ci fossero posti disponibili in albergo, si consiglia il parcheggio pubblico a pagamento “Villa San Giovanni” (a fianco della fermata metro M1-linea rossa), aperto H24.
L’hotel dove si svolgerà la conferenza applicherà la tariffa agevolata concordata con il 10% di sconto, all’atto della prenotazione, e che le camere sono soggette a disponibilità. In questo caso per prenotazioni scrivere a info.milannorth@hilton.com, specificare Conferenza ICF Italia, tariffa agevolata concordata con 10% di sconto su “Best Available Rate” (BAR).
Via Fabio Filzi Milano
0266985561
info@marconihotel.it
a pochi minuti a piedi dalla stazione centrale
Viale Sarca 336, Milano
0284266800
arcimboldi@operaser.it
autobus 51 (6 fermate dalla sede della conferenza)
Via Doberdò 19 Milano
0227080738
info@ilgirasolemilano.com
a 500 metri a piedi dalla sede della conferenza
Via Monte Grappa 39 Sesto San Giovanni (MI)
0226225858
info@abacushotel.it
a 3 fermate di metropolitana linea rossa dalla sede della conferenza
via Solferino 5 Sesto San Giovanni (MI)
0222472558
info@hotelnuovorotondo.com
a 2 fermate di metropolitana linea rossa dalla sede della conferenza
Viale Fulvio Testi 300
026437777
reservations.tourist.mi@starhotels.it
autobus 51, 5 fermate dalla sede della conferenza
La sera dell’11 ottobre ci sarà un’apericena speciale nell’Hotel sede della Conferenza (HILTON GARDEN INN MILAN NORTH).
L’evento inizierà immediatamente dopo il termine dei lavori alle 18.30. L’orario è stato scelto per permettere di rientrare a casa/hotel, per chi lo desiderasse, con i mezzi pubblici.
Sarà un’occasione unica per incontrare persone interessanti, colleghi Coach, i Relatori e gli Ospiti Internazionali, fare nuove connessioni e godersi un’atmosfera rilassata e divertente.
Non sei ancora associato ad ICF? Clicca e acquista il tuo ticket in streamin (ticket in presenza SOLD OUT)
Sei già associato ad ICF? Esegui il login e acquista il ticket a te riservato in streamin (ticket in presenza SOLD OUT)
Sei un associato volontario in ICF? Esegui il login e acquista il ticket a te riservato in streamin (ticket in presenza SOLD OUT)
Dietro all’organizzazione della Conferenza Nazionale c’è un team di volontari che con generosità, passione, competenza e dedizione ha fatto si che tutto questo fosse possibile. Vuoi scoprire chi sono? Clicca qui